Gli investimenti nelle FinTech continuano a crescere esponenzialmente, alimentati da grandi accordi di fusione e acquisizione e da grandi serie di finanziamenti. Nel raccogliere e archiviare informazioni sensibili, le aziende FinTech devono prima di tutto proteggere i propri clienti.
Le sfide per i prossimi anni riguarderanno soprattutto la protezione di dati e informazioni degli utenti.
FinTech si basa in gran parte su applicazioni che possono accedere ai profili finanziari degli utenti per eseguire transazioni in tempo reale. Le applicazioni sono un vettore di attacco sempre più comune e il vulnerable code può essere sfruttato come accesso backdoor alle reti finanziarie.
Molte aziende FinTech utilizzano servizi cloud per fornire prestazioni personalizzabili con costi iniziali molto bassi. Tuttavia, il cloud deve essere protetto in modo diverso rispetto a una rete o un data center tradizionale e le disparate point solutions spesso amplificano il movimento dei dati riducendo la visibilità in questi ambienti distribuiti.
L'uso di telefoni cellulari come dispositivi di autenticazione, attraverso l'uso di dati biometrici, password OTP e generatori automatici di codici (ad esempio Google Authenticator), ha ridotto la dipendenza da meccanismi di autenticazione convenzionali come password e PIN. Tuttavia, questi metodi rimangono molto vulnerabili.
Gli ultimi tempi hanno visto l'ascesa di malware multipiattaforma che hanno la capacità di infettare e propagarsi da una sistema all'altro. La lotta contro tale minaccia richiede non solo l'adozione delle ultime tecnologie, ma anche un riesame delle architetture di sicurezza.
Rendi sicura la tua applicazione dall'interno con la protezione Next-Generation In-App.
Utilizzando i DYNAMIC DIGITAL INDICATORS OF IDENTITY, la nostra soluzione genera un profilo efficace dell'identità digitale del cliente, garantendo livelli estremamente elevati di sicurezza e il massimo esperienza utente fluida immaginabile.
La nostra soluzione impara a riconoscere gli utenti dei servizi online e il loro comportamento abituale. Utilizziamo tecniche di apprendimento per analizzare e correlare centinaia di parametri che determinano in REALTIME A RISK SCORE per ogni transazione.